CONDIZIONI GENERALI DI LOCAZIONE

1) ORARIO DI ARRIVO E PARTENZA

Gli orari di arrivo / partenza sono i seguenti:
-arrivo il Sabato tra le ore 18,00 e le 20,00.
-partenza il Sabato tra le ore 8,00 e le 10,00
Ogni modifica della data ed ora di arrivo deve essere comunicata alla proprietà e da essa approvata con almeno sei giorni di anticipo tramite a-mail all’indirizzo riace@lacasadianniceda.it o telefonicamente al +393351210363 Sig. Mario ed in loco al +393389677492 Sig. Bruno.
L’orario di partenza è rigoroso in quanto si deve consentire allo staff di sistemare gli interni per gli ospiti attesi nel pomeriggio.

2) MODALITA’ DELL’ARRIVO

Al suo arrivo nell’alloggio il villeggiante è tenuto a presentare al proprietario la conferma della prenotazione, oltre al passaporto o alla carta di identità, per la registrazione delle presenze come previsto dalla legge.
Il villeggiante è tenuto a visitare la casa, constatarne l’ordine, prendere istruzioni sul funzionamento degli accessori elettrici, seguire le istruzioni di utilizzo delle aree esterne.

3) SALDO LOCAZIONE E DEPOSITO CAUZIONALE

Il villeggiante deve versare al proprietario il saldo del prezzo pattuito per la locazione 80% del totale un mese prima del suo arrivo e del deposito cauzionale in contanti, in Euro, come indicato nel listino prezzi.
Il deposito cauzionale sarà restituito alla partenza previa deduzione degli eventuali danni causati nell’alloggio e delle eventuali spese supplementari non comprese nel prezzo di locazione.
Se un villeggiante anticipa la partenza in orario notturno o comunque in assenza del proprietario, questi è autorizzato a restituire il deposito cauzionale per posta, dedotte le spese, una volta visionato l’alloggio.

4) NUMERO PERSONE, ANIMALI DOMESTICI

Solo le persone che risultano dalla prenotazione e successive comunicazioni, potranno alloggiare nell’immobile. Il loro numero, adulti o bambini, non può essere superiore al numero dei posti letto indicati su Internet o dall’Agenzia; salvo per bambini sotto i due anni, purchè il villeggiante ne dia tempestiva comunicazione al fine di allestire un letto adeguato e con un sovrapprezzo della locazione di 150 Euro a persona e per settimana.
Durante il periodo di locazione la sostituzione di persone o la presenza di persone oltre il numero dichiarato è vietata. Il villeggiante che, preventivamente comunicato in fase di prenotazione, rechi con se un animale domestico ( di piccola taglia ), è fatto obbligo di sorvegliarne il comportamento sia nelle aree esterne che in quelle interne. Il proprietario dell’animale domestico dovrà provvedere alla sistemazione notturna in adeguata cuccia o tappetino, dovrà evitare assolutamente di far fare “bisogni” in casa perché nella settimana successiva ci saranno altri ospiti e non dovranno sopportare cattivi odori ( difficili da eliminare), ed all’esterno dovrà fare attenzione alle piante, ai fiori ed alle aiuole, comunque, se dovesse accadere, immediatamente pulire con acqua corrente.

5) ORDINE E PULIZIA

Il fatto per cui alla fine della locazione verrà richiesto un rimborso per le “pulizie finali” non dà al villeggiante il motivo per non tenere la casa in ordine e pulita.
La casa sarà consegnata pulita ed in perfetto ordine. Il villeggiante potrà richiedere l’ausilio di una persona per effettuare pulizie giornaliere e per i Sabati intermedi il periodo di vacanza prenotato.
L’importo richiesto per le pulizie di fine locazione non prevedono la pulizia della cucina e dovrà essere eseguita dopo ogni uso della stessa e così anche per la rimozione dell’immondizia che non dovrà stazionare nell’alloggio, ma gettata nei cassonetti predisposti sulla strada comunale.

6) NORME GENERALI

Il villeggiante dovrà osservare le regole del consumo energetico e le leggi in vigore in Italia; limitare il consumo dell’acqua alla sola necessità personale ed è vietato lavare le autovetture. La doccia all’esterno del cancello a mare è a disposizione, ma è vietato usare sapone.
L’impianto elettrico è protetto da interruttori di sicurezza ( controllare in caso di necessità). Per evitare danni agli impianti ed alle persone le apparecchiature al vostro seguito devono possedere i requisiti di legge Europea.


La Casa di Anniceda

Powered by
Binergy